Pagine

giovedì 21 febbraio 2013

Crocetta annuncia "scioglierò il Ciapi"

Ha raccolto l'appello di avvocatura e magistratura, e questa mattina il governatore Rosario Crocetta ha fatto tappa a palazzo Piacentini. Problemi dell'edilizia giudiziaria e tagli agli organici. Ma anche la nuova bufera nel settore della formazione nelle dichiarazioni del presidente della Regione.

Il presidente Rosario Crocetta ha annunciato che lunedì presenterà al presidente dell'Ars la richiesta per la trattazione urgente di un disegno di legge, finalizzato allo scioglimento immediato del Ciapi, uno dei più grandi enti di formazione siciliani, che "già in passato - afferma il governatore - ha dimostrato di avere avuto una gestione fallimentare". " E' da mesi - dice Crocetta - che ho messo sotto osservazione il Ciapi nominando anche un commissario per analizzare la situazione in cui si trova. La questione è chiara e credo - aggiunge il presidente Crocetta- sia arrivato il momento di accelerare la via di fuga da enti e partecipate che hanno dimostrato solo di produrre debiti, devastando il bilancio della Regione siciliana".

  Intanto la Guardia di finanza ha concluso l'indagine sugli sprechi del Ciapi. Emergono campagne elettorali che sarebbero state finanziate in modo illecito da alcune società che operano nel settore della formazione e della comunicazione.

 I finanzieri hanno denunciato complessivamente 40 persone. Ventotto sono ex amministratori e funzionari dell'ente che avrebbero trasformato il Ciapi in un carrozzone mangiasoldi. Dodici sono invece esponenti politici, chiamati in causa per le regionali del 2008 e le comunali del 2012.

Nessun commento:

Posta un commento