Pagine

lunedì 15 aprile 2013

Smaltimento rifiuti speciali: arrestati i titolari dei Cantieri Palumbo ed altre 5 persone


REATI AMBIENTALI
I titolari dei cantieri Palumbo di San Raineri sono stati arrestati in un'operazione di Corpo Forestale e Guardia di Finanza riguardante lì'illecito smaltimento di rifiuti spciali. Ai domiciliari altre cinque persone mentre due sono indagate. L'inchiesta scattata nel febbraio 2011.

Antonino Palumbo, 63 anni e Raffaele Palumbo, 38 anni si trovano agli arresti domiciliari, così come le altre cinque persone raggiunte dal provvedimento restrittivo: Santo Scopelliti, 37 anni, Diego De Domenico, 53 anni e Mario Fiero, 38 anni di Messina, Walter Radin, 57 anni di Trieste e Raffaele Donnarumma, 39 anni di Castellamare di Stabia. Devono rispondere di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati ambientali. I Palumbo sono accusati anche di distruzione, soppressione e occultamento di atti pubblici, in particolare formulari identificativi dei rifiuti trafficati.

A firmare gli ordini di custodia cautelare il gip Massimiliano Micali su richiesta del sostituto procuratore Diego Capece Minutolo. (stampalibera)

 



Nessun commento:

Posta un commento