Pagine

venerdì 16 dicembre 2011

“Abbiamo serie difficoltà a sostenere questo governo” - Live Sicilia

“Finora abbiamo sostenuto il governo lealmente. Ma oggi abbiamo davvero grosse difficoltà”. Giulia Adamo non usa giri di parole. E mette a nudo lo stato di tensione nel quale è piombata la maggioranza che sostiene l’esecutivo. Un esecutivo “che sta utilizzando i peggiori sistemi della vecchia politica: il clientelismo, le promesse di assunzione. Una cosa che la Sicilia non può sopportare”, spiega la capogruppo dell’Udc all’Ars, che, sulle ipotesi di rimpasto precisa: “Non vogliamo poltrone, ma risultati”.
Ma voi, onorevole, spingete per un governo politico, non è un mistero.
“Non lo neghiamo infatti. La nostra intenzione è quella di sederci col presidente e affrontare la questione in maniera seria”.



Anche perché la fine dell’anno era stata indicata come una specie di “deadline” per il governo dei tecnici.
“In effetti è così. Ma non vorrei che qualcuno pensi che il nostro sia solo un pregiudizio. Più volte ci siamo compiaciuti dell’operato, ad esempio, dell’assessore Venturi, o di Armao. Ma non possiamo negare che alcuni assessorati non funzionano”.

Qualche esempio?
“La gestione della Sanità: crediamo non abbia raggiunto i risultati sperati. Ha operato tagli pesanti alle strutture pubbliche, senza portare grossi benefici economici. Per non parlare della gestione degli appalti che credo aprirà diversi contenziosi. E del resto, anche organi come la Corte dei Conti hanno confermato quello che noi denunciamo”. Livesicilia

Nessun commento:

Posta un commento