Appuntamento a Roma, il 28 aprile, per la campagna mondiale “Salvaiciclisti”.
A partire dalle 15, in contemporanea con Londra, si svolge la manifestazione che aderisce alla campagna internazionale “Cities for Fit Cycling” lanciata dal ‘Times’ di Londra in seguito a un grave incidente stradale che ha coinvolto una giornalista del quotidiano britannico mentre stava andando in redazione in bicicletta.
In Italia la campagna è stata ripresa da 34 cicloblogger, che hanno trasformato “Salvaiciclisti”, via social media, in un’iniziativa virale, a cui hanno aderito finora migliaia di cittadini, tanti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, da Jovanotti a Margherita Hack, e anche diversi sindaci di piccoli centri e grandi città nonché diverse amministrazioni provinciali, come quella di Roma.
L’appuntamento è ai Fori Imperiali e, tra le richieste di “Salvaiciclisti” in Italia, c’è proprio quella di liberare i Fori dal traffico, ciclopedonalizzando quella che è una delle aree archeologiche più importanti del mondo. L’appello è a recarsi ai Fori “in bicicletta, a piedi, coi pattini o col monopattino, col trasporto pubblico, con lo skateboard, sui trampoli, col passeggino o il risciòà Venite col veicolo che volete, basta che non sia a motore. Ma partecipate in tanti. Per cambiare strada c’è bisogno di tutti”. (TMNews.it - da Nuovosoldo.net)
Nessun commento:
Posta un commento