La FP CGIL di Messina interviene in merito alla situazione paradossale che si è determinata nell’ambito territoriale di competenza dell’ATOME 2 che vede coinvolte le maestranze alle dipendenze della Dusty di Catania (aggiudicataria di un bando di gara di 3 anni) che non percepiscono stipendi da più mesi e quelle direttamente agganciati all’ATO ME2 (ex comunali) da più di 4 mesi. A causa del pignoramento delle somme effettuato dalla Ditta Caruter per la mancata corresponsione dei servizi svolti per circa 4.000.000 di euro.
Dal mese di gennaio, assistiamo ad una situazione a dir poco allucinante – dichiarano Clara Crocè Segretario Generale della FP CGIL e Carmelo Pino Segretario provinciale del settore- udienze rimandate nel tempo, conti bloccati , strumentalizzazioni da parte di chi non può pagare per mancanza di fondi o di chi è in campagna elettorale . In definitiva , una situazione tutta siciliana che peggiora di giorno in giorno. In sintesi l’ATO ME 2 non può far fronte né al pagamento degli stipendi né al pagamento della discarica. A farne le spese come sempre : i lavoratori e i cittadini .
Ad aggravare la situazione , le diverse soluzioni intraprese dai Sindaci , che hanno determinato di fatto, una differenziazione di trattamento tra i lavoratori della Dusty e tra quelli gestisti dall’ATO ME2. Molti lavoratori ancona non hanno percepito gli stipendi. da Nuovosoldo
Nessun commento:
Posta un commento