Pagine

mercoledì 6 giugno 2012

A Caserta il ticket sanitario si paga alla posta...

Un accordo tra la Asl di Caserta e Poste italiane per favorire i pazienti che debbono recarsi presso gli ambulatori sul territorio per sostenere una visita medica: è questo il frutto della collaborazione dei due enti che porta tutti coloro interessati a poter pagare il ticket richiesto direttamente negli uffici postali senza bisogno di recarsi presso la struttura sanitaria.
Un modello stabilito dal direttore generale dell’Asl casertana, Paolo Menduni e dal responsabile della struttura Grandi Imprese e Pubblica Amministrazione Area Sud di Poste, Roberto Feroci. E che merita non solo attenzione ma la possibilità, previa verifica della sua validità, di essere ripartita su tutto il territorio nazionale.
Così scrive medicinalive, capirai che grande trovata! Messina ritenuta arretrata lo ha adottato quasi 10 anni fa e potrebbe insegnare a tutti la sua assurdità.

Certo la fila alla posta sembra pesare di meno, non se ne capisce il motivo, ma un'attesa di 15-30 minuti agli sportelli ticket di un'azienda sanitaria infastidiscono enormemente poi si attende anche più alla Posta e nessuno reclama. Forse perchè l'Ufficio relazioni con il pubblico del servizio sanitario è lontano?
Il costo del ticket sulle prestazioni è difficile da calcolare ed un errore costringe a recarsi ancora agli uffici postali. E con la privacy come la mettiamo???

Sono grandiosi bisogna ammetterlo, tolgono servizi al pubblico continuando a lasciare gli sprechi, poi ottengono pure l'encomio da parte di certa stampa.

Il ticket sanitario pagato alle Poste



Come pagare il ticket sanitario senza fare fila
Ticket sanitario: come non pagare quota fissa ricetta SSN 

Nessun commento:

Posta un commento