Pagine

venerdì 23 novembre 2012

Palermo - Sanità militare, chiusura del dipartimento

PALERMO - La chiusura del dipartimento militare di medicina legale rischia di creare una "vera" emergenza, a Palermo, per oltre 4mila soldati! A lanciare l’allarme, con un’interrogazione parlamentare, sono Giampiero Cannella e Salvatore Cicu.

Potremmo chiamarli i NO del PDL, quelli che criticano i troppi NO della sinistra, poi  inveiscono appena toccano qualche vero privilegio o si chiude l'ospedale sotto casa. E' evidente che tenere ospedali per 4.000 soldati è un eccesso oserei dire uno spreco. Inutile, poi, tenere ospedali militari quando gli stessi non si fidano neanche per un piccolo intervento.... Spesso sono utilizzati solo per accertamenti.

“La struttura – continuano i deputati - è allocata strategicamente al centro della città ed è attualmente predisposta nella struttura una zona atterraggio elicotteri, posti letto e supporto logistico dedicata all’attività della Protezione Civile e destinata all'utilizzo in caso di gravi emergenze di rilevanza regionale; la chiusura porterebbe ad una riduzione dei giri del “motore” di tutte le attività Sanitarie della Sicilia Occidentale. Bisogna scongiurare la soppressione di questa realtà, potenzialmente fonte attraverso i propri servizi ambulatoriali, di guadagno ed autosostentamento se questi fossero estesi all’esterno con apposite convenzioni”.

Nessun commento:

Posta un commento