Pagine

lunedì 4 febbraio 2013

Monti: B. vuole comprarsi il voto degli italiani con i soldi degli italiani stessi

"Meraviglioso. Ma non è la prima volta che qualcuno cerca di comprare il voto degli italiani. Un cinquantennio fa Achille Lauro prometteva un chilo di pasta, oppure dando una scarpa e promettendo l'altra a voto avvenuto".

 "E' la prima volta- aggiunge Monti- che qualcuno cerca di comprare in modo scientifico il voto degli italiani con i soldi degli italiani stessi, con i soldi dei buchi di bilancio lasciati da lui. Del resto Berlusconi è la quarta volta che promette ma io credo che gli italiani abbiano abbastanza memoria", osserva. Ma si tratta di un voto di scambio? "Sì, se vogliamo è un voto di scambio. Ma anche un tentativo, simpatico, di corruzione". Libero corruttore in Stato corrotto...

B. con la corruzione divide anche il sonno!! Sarebbe il caso che si intervenisse a fermare  almeno la  pubblicità ingannevole. E' chiaro che Berlusconi prova a comprarsi i voti con promesse non realizzabili. Gli italiani però dovrebbero ricordare che lui andò via mentre la nave affondava e se abbiamo pagato salato il salvataggio non vorremmo soffocare per salvarlo ancora dai processi e da favori alle sue aziende. L'Italia regala frequenze TV e tartassa pensionati.

Non basta, l'ex premier rilancia: "Se avrò la maggioranza faremo un condono tombale. Nella tomba ovviamente ci finiscono gli italiani. Definitivamente. La morte, si sa, è per sempre.



Nessun commento:

Posta un commento