Pagine

domenica 3 febbraio 2013

Sicilia: pannolini d'oro, indagato ex manager Asp Palermo Cirignotta. La sanità siciliana trema

Palermo, 1 feb. - (Adnkronos) - La Procura di Palermo ha iscritto nel registro degli indagati l'ex manager dell'Asp 6 di Palermo, Salvatore Cirignotta nell'ambito dell'inchiesta su un presunto tentativo di turbativa d'asta denunciato dall'Assessore alla Salute Lucia Borsellino e dal Presidente della Regione Rosario Crocetta.

Nelle ultime ore il procuratore aggiunto Leonardo Agueci ha ordinato decine di perquisizioni: avanza il sospetto che dietro le gare ci sia un sistema per cui le forniture sanitarie siano vinte dalle ditte prescelte. L'ipotesi non è certo troppo fumosa, basta vedere le solite ditte che vincono gli appalti in tutte le ASP della regione, la qualità dei beni forniti, nonchè i prezzi stratosferici.

Nella regione siciliana, e nemmeno in Italia,  non era mai successo che un Assessore e il suo Presidente denunciassero e poi destituissero il manager (da alcuni mesi commissario straordinario). Al massimo succedeva il contrario la magistratura scopriva il malaffare, e poi l'Assessore era costratto a destituirlo.

Invece è  stato  l'Assessore ad allertare la magistratura, così come dovrebbe accadere. Perchè è dall'interno che si possono sapere le notizie di reato, anche prima che il danno sia compiuto e perseverato.

La vera rivoluzione che ci aspettavamo e volevamo è partita.




Nessun commento:

Posta un commento