Pagine

venerdì 23 agosto 2013

Crocetta risponde alle critiche

Sulle riforme annunciate, ma non ancora del tutto attuate, Crocetta risponde:
In questi pochi mesi abbiamo trasferito la competenza sui rifiuti ai Comuni, abbiamo evitato il default della Regione, abbiamo risparmiato senza fare della macelleria sociale, abbiamo iniziato a registrare azioni di denuncia da parte dei dirigenti e dei funzionari e abbiamo revocato trentacinque appalti a imprese mafiose”. 

 In certi casi, all'annuncio non è seguita l'effettiva revoca, come ci hanno segnalato molte di queste aziende. “Non è vero. Tutte le società per cui abbiamo disposto la revoca, non hanno più rapporti con la Regione. E lei, invece, ha ridotto il suo stipendio come ha annunciato nei primi giorni da governatore? “Sono stufo di questa storia. La mia indennità da presidente della Regione è come se non esistesse, visto che io stesso, senza che me lo prescrivesse la legge, l'ho ridotta del venti per cento, mentre la cifra restante mi serve per pagare un'assicurazione personale. Ed è inutile che le dica quanto sia necessaria per me”.

Lei, invece, ha ridotto il suo stipendio come ha annunciato nei primi giorni da governatore? “Sono stufo di questa storia. La mia indennità da presidente della Regione è come se non esistesse, visto che io stesso, senza che me lo prescrivesse la legge, l'ho ridotta del venti per cento, mentre la cifra restante mi serve per pagare un'assicurazione personale. Ed è inutile che le dica quanto sia necessaria per me”.

Ma c'è anche l'indennità di deputato. “Io in effetti guadagno quanto un deputato. La indennità per i portaborse è completamente impegnata per un collaboratore assunto regolarmente e per le spese per una sede di rappresentanza che costa un po' di più di quelle 'normali', visto che è stato necessario installare un circuito di videosorveglianza e montare vetri anti-Kalashnikov. Alla luce dei fatti, anzi, io spendo di tasca mia più di quanto mi venga dato come indennità”.

Quindi nel diventare governatore ci ha rimesso... “Dal punto di vista economico certamente sì. Un dirigente della Regione guadagna molto più di me. E quando io lavoravo all'Eni, guadagnavo ventimila dollari al mese, che crede?”.

(da livesicilia)

Nessun commento:

Posta un commento