“In questi pochi mesi abbiamo trasferito la competenza sui rifiuti ai Comuni, abbiamo evitato il default della Regione, abbiamo risparmiato senza fare della macelleria sociale, abbiamo iniziato a registrare azioni di denuncia da parte dei dirigenti e dei funzionari e abbiamo revocato trentacinque appalti a imprese mafiose”.
In certi casi, all'annuncio non è seguita l'effettiva revoca, come ci hanno segnalato molte di queste aziende. “Non è vero. Tutte le società per cui abbiamo disposto la revoca, non hanno più rapporti con la Regione. E lei, invece, ha ridotto il suo stipendio come ha annunciato nei primi giorni da governatore? “Sono stufo di questa storia. La mia indennità da presidente della Regione è come se non esistesse, visto che io stesso, senza che me lo prescrivesse la legge, l'ho ridotta del venti per cento, mentre la cifra restante mi serve per pagare un'assicurazione personale. Ed è inutile che le dica quanto sia necessaria per me”.
Lei, invece, ha ridotto il suo stipendio come ha annunciato nei primi giorni da governatore? “Sono stufo di questa storia. La mia indennità da presidente della Regione è come se non esistesse, visto che io stesso, senza che me lo prescrivesse la legge, l'ho ridotta del venti per cento, mentre la cifra restante mi serve per pagare un'assicurazione personale. Ed è inutile che le dica quanto sia necessaria per me”.
Quindi nel diventare governatore ci ha rimesso... “Dal punto di vista economico certamente sì. Un dirigente della Regione guadagna molto più di me. E quando io lavoravo all'Eni, guadagnavo ventimila dollari al mese, che crede?”.
(da livesicilia)
Nessun commento:
Posta un commento