Pagine

venerdì 10 febbraio 2012

LIPARI: Alberghi costruiti con i finanziamenti del Patto territoriale messi già in vendita.

LIPARI: Alberghi costruiti con i finanziamenti del Patto territoriale messi già in vendita. Utilizzati fondi ministeriali per cinquanta milioni. Cessioni di attività commerciali anche nelle altre isole.

La crisi si fa sentire anche nell’arcipelago delle Eolie dove si registra un boom di annunci di vendite e di affitti mai registrato. In vendita vi sono alcuni alberghi anche a quattro stelle, recentemente realizzati anche grazie al Patto Territoriale delle Eolie finanziato dal ministero delle Attività produttive con oltre 50 milioni di euro.

Secondo notizie dell’agenzia Ansa sono oltre 500 gli immobili in vendita a Lipari e altri 500 si possono contare nelle restanti isole dell’arcipelago, compresi i tre comuni di Salina. Le agenzie immobiliari di Lipari «pullulano» di cartelli con la scritta «vendesi villette e mini-appartamenti». Ma anche negozi e magazzini. In ogni angolo del centro cittadino e anche nelle viuzze, e nelle borgate marinare di Canneto e Acquacalda (per non parlare delle località alte di Pianoconte, Quattropani, Lami e Pirrera) c’è un’invasione di cartelli con la scritta «vendesi case». A Lipari hanno chiuso i battenti diverse attività commerciali e sul corso principale nei magazzini, sono apposti i cartelli con la dicitura «affittasi» o «cedesi attività». La crisi c’è e si fa sentire e di attività floride come un tempo non ce ne sono più per una serie di motivi

Nessun commento:

Posta un commento