Pagine

giovedì 11 ottobre 2012

Lo sbarco in Sicilia di Beppe Grillo

MESSINA – Beppe Grillo: comico, politico e, adesso, anche nuotatore. L’eclettico fondatore del Movimento 5 Stelle ha deciso di aprire la campagna elettorale in Sicilia, promettendo di attraversare a nuoto lo Stretto di Messina.

Grillo si è presentato questa mattina sulla spiaggia di Cannitello, in Calabria, trovando ad accoglierlo la pioggia e una grande folla di giornalisti pronti a seguirlo. Ritmo compassato e un grande numero di barche al seguito. Dalla barca degli organizzatori gli consigliano di respirare ogni due secondi, e lui risponde mostrando il pollice in segno di ok. Sullo Stretto ha smesso di piovere ed è apparso un pallido sole. Il mare leggermente mosso. L’acqua non è molto calda. Attorno ci sono decine di barche sulle quali si trovano moltissimi cineoperatori, fotografi e giornalisti, oltre a mezzi navali di capitaneria di porto, polizia, carabinieri e della polizia municipale di Messina.

Alla fine ce l'ha fatta. I dubbi erano molti, per le condizioni non ideali del mare e perché Grillo ha 62 anni. Ma il leader del Movimento 5 Stelle è riuscito a raggiungere la sponda siciliana dove è stato accolto da sostenitori festanti. Il tempo di percorrenza è stato di circa un'ora e un quarto....

Nessun commento:

Posta un commento