"Per avere il lavoro bisogna eliminare i privilegi, gli sprechi di una classe dirigente che ha distrutto la Sicilia. Stiamo facendo la rivoluzione, forse la gente non l'ha ancora capito. Ieri, in una riunione con alcuni dei prossimi assessori, abbiamo visto come eliminare un miliardo e mezzo di sprechi". Crocetta promette tagli a sprechi e cancellazione della tabella H...
Semina vero entusiasmo Rosario Crocetta, sul palco allestito in piazza Politeama per la festa della sua elezione, insieme ai neo assessori al Turismo Franco Battiato e alla Sanità Lucia Borsellino. "Nemmeno al nord capiscono quello che stiamo facendo - aggiunge Crocetta - continuano a insultarci. Non siamo mafiosi, siamo gente per bene. Vogliamo rendere migliore questa terra". E Battiato: "Non è importante la carica, è importante quello che si fa. Non farò l'assessore, farò cultura".
Infine avvisa la vecchia politica: "A chi ci chiede se avremo la maggioranza rispondo di sì, perché la maggioranza siete voi". Secondo il neo presidente, "la battaglia è dura perchè quando tagliamo un miliardo e mezzo di privilegi a molti non sta bene, abbiamo bisogno di voi, della democrazia partecipata. Costituiremo dei comitati cittadini che lavoreranno con me. Aprirò Palazzo d'Orleans per farvi entrare, per essere orgogliosi di essere siciliani, e per farvi partecipare a questa grande battaglia che è la rivoluzione del popolo siciliano. Siamo orgogliosi di essere siciliani".
Nessun commento:
Posta un commento