Pagine

martedì 22 novembre 2011

Black-out elettrici in diversi comuni, in tremila senza luce. Interrotta la Ferrovia. Domani scuole chiuse

Anche per domani, mercoledì 23, il sindaco di Messina Giuseppe Buzzanca, ha disposto, per le avverse condizioni atmosferiche, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado della città. Considerato l'allerta meteo, se non strettamente necessario, si consiglia di evitare di uscire da casa.

Le avverse condizioni meteo che stanno interessando la provincia di Messina hanno causato in diversi Comuni guasti anche alla rete elettrica. La situazione più critica si è verificata a Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto e S.Filippo del Mela, dove le abbondanti piogge hanno causato l'allagamento di oltre una decina di cabine elettriche, lasciando senza energia circa tremila utenti.



L'intervento dei tecnici dell'Enel ha consentito, nel giro di qualche ora, di restituire elettricità a un migliaio di clienti attraverso altre linee presenti nell'area. I tecnici stanno operando in collaborazione con i Vigili del Fuoco perché per accedere nelle cabine allagate, e poter effettuare in sicurezza la riparazione dei guasti, è necessario prima liberarle dalle acque che le hanno invase. Non è possibile effettuare alcuna previsione sui tempi per il totale ripristino del servizio elettrico nell'area. Il maltempo sta causando guasti anche in altri Comuni della Provincia di Messina. E ancora: la linea ferroviaria Palermo-Messina è interrotta a causa delle piogge che hanno causato allagamenti e smottamenti nel Messinese. I convogli, in entrambe le direzioni, sono bloccati a Milazzo e Trenitalia non può assicurare servizi sostitutivi in quanto anche la statale 113 e l'autostrada non sono percorribili in alcuni tratti.

Carnefici del territorio

Nessun commento:

Posta un commento