Pagine

martedì 20 dicembre 2011

MESSINA: Policlinico universitario, il dottor Michele Gullo nuovo direttore amministrativo

Il dottor Michele Gullo è il nuovo direttore amministrativo dell’Azienda Policlinico “Gaetano Martino”. Di Caltanissetta, 55 anni, il dottor Gullo negli ultimi cinque anni è stato alla direzione del Servizio formazione dell’Agenzia sanità pubblica della Regione Lazio e si è occupato anche del Coordinamento della commissione regionale crediti in medicina.



Nel quinquennio precedente era stato responsabile del personale e del dipartimento qualità aziendale all’ospedale Santo Bono di Napoli. In precedenza anche l’esperienza sindacale, avendo rivestito la carica di segretario generale della Funzione pubblica Cgil in Sicilia. «È un’esperienza molto stimolante – racconta – anche e soprattutto perché mi consente di operare in un Policlinico universitario, realtà certamente diversa rispetto a un qualsiasi altro ospedale. Qui didattica, ricerca e prestazioni sanitarie devono rapportarsi con l’aspetto amministrativo. E questo non è sempre facile».

Ieri mattina, intanto, al palazzo dei congressi del Policlinico si è tenuto un convegno per definire gli scenari futuri che si profilano in sanità sul piano dell’ICT (Information and communications technology). «Il futuro prossimo venturo nella sanità digitale: dall’informatizzazione all’innovazione di processo»; questo il titolo scelto per l’incontro promosso da Telecom Italia e volto a centrare l’attenzione sul rapporto tra innovazione di processo e tecnologia nei vari ruoli che essa può ricoprire in ambito ospedaliero. «L’Ict in sanità rappresenta una risorsa decisiva – ha sottolineato il direttore generale Giuseppe Pecoraro – ; in un momento storico come quello attuale in cui il nostro paese vive una fase economica problematica, è importante creare le condizioni per fare in modo che gli investimenti tecnologici possano essere realmente produttivi e funzionali al sistema, un sistema in cui vi siano le piattaforme necessarie per rispondere a una logica concreta di integrazione ospedale territorio».(m.c.) (da Enricodigiacomo)

Nessun commento:

Posta un commento