Pagine

lunedì 19 dicembre 2011

Per “riciclare” oggetti “non utilizzati”

Messina - Consumatori Associati ha stipulato un accordo con Reoose, il primo eco-store del riutilizzo e di un nuovo tipo di baratto detto asincrono, per “riciclare” oggetti “non utilizzati”. Attraverso il sito www.consumatoriassociati.it si avrà la possibilità di barattare ed evitare che oggetti inutili finiscano relegati in cantina o, peggio ancora, in discarica. Solo in Reoose grazie ai crediti si potranno “scambiare” gli oggetti inutilizzati in uno spazio d’incontro e di socializzazione. Reoose si ispira alla filosofia delle 3R: Riduzione dei rifiuti, Risparmio e Riciclo. L’utilità, il risparmio, lo scambio, l’attenzione all’ambiente e la partecipazione allargata sono infatti, il motore di questa community.



Solo in Reoose poi si può fare beneficienza intelligente donando i crediti guadagnati ad una Onlus partner. Reoose è gratis, permette di annullare il limite del baratto legato ad uno scambio bilaterale immediato tra i due soggetti ed è nata per creare una nuova forma di consumo sostenibile cercando di coniugare l’esperienza del baratto, del social network, dello sharing con i nuovi modelli di store on line.

Consumatori Associati è da sempre vicina alla gente con iniziative nuove ed attuali e come Reoose e crede in una “seconda vita” degli oggetti, contro un consumismo sfrenato. nuovosoldo

Nessun commento:

Posta un commento