Pagine

venerdì 16 novembre 2012

Crocetta azzera l’ufficio stampa “presidenziale”




Crocetta
Palermo 16 nov. 2012 – L’ufficio stampa della Regione siciliana, composto da 21 giornalisti, è azzerato, chi continua a lavorare fa volontariato. Lo afferma il presidente Crocetta: ”Non voglio prendermi la responsabilità morale di questi sprechi. Parliamo di 3,2 mln di euro all’anno con cui si possono pagare almeno 200 precari”.
I 21 giornalisti, sono stati assunti con incarico fiduciario da Cuffaro, e tutti con la qualifica di caporedattore. Per Crocetta: ”sono decaduti ai sensi di legge il giorno del mio insediamento”. E aggiunge: ”Li inviterò a presentare una relazione di servizio con il resoconto del lavoro svolto in questi anni. Dopodiché ne assumerò al massimo 4 o 5”.

Ma i giornalisti stanno ancora lavorando; Crocetta replica: ”sono decaduti. Se vogliono fare volontariato, ben venga. Li pagheremo per il lavoro fatto”. Il Presidente ha qualcosa da dire nei confronti di uno di loro, Gregorio Arena della sede stampa di Bruxelles: ”Sono stato a Bruxelles da eurodeputato almeno una volta al mese, e l’ho visto una sola volta in sede”.
Continua Crocetta: ”Ne terremo qualcuno per la transizione. Sono incarichi fiduciari”. Sottolinea: ”Con 21 giornalisti si può stampare Repubblica e Corriere della Sera insieme”. Per l’assunzione dei 4 o 5 giornalisti dice: ”La selezione sarà fatta secondo legge e sarà aperta a tutti”. Alla fine ribadisce ancora: “non voglio assumermi la responsabilità morale di questi sprechi. (nuovosoldo)

Nessun commento:

Posta un commento