Pagine

domenica 24 febbraio 2013

Asp, aggiudicata la gara dei pannoloni d'oro. Borsellino: "Solo un atto dovuto e provvisorio"

PALERMO - La gara dei pannoloni alla fine è stata aggiudicata. Dopo la visita in procura di Rosario Crocetta e Lucia Borsellino, da cui è partita l'inchiesta della procura di Palermo, dopo la defenestrazione di Salvatore Cirignotta dai vertici dell'Asp del capoluogo, dopo il clamore mediatico della vicenda, le buste sono state aperte venerdì e si è proceduto all'aggiudicazione dell'appalto da 40 milioni. L'ha spuntata, come ha riportato ieri Repubblica, la multinazionale Santex. Ma si tratta, spiegano a Livesicilia dall'Asp, di una aggiudicazione provvisoria. E l'aggettivo viene sottolineato due volte dall'assessore alla sanità Lucia Borsellino che lascia intendere chiaramente che sulla vicenda il governo si riserva ancora di dire l'ultima parola. L'obiettivo della giunta, infatti, è quello di chiudere il capitolo delle “mega-gare” puntando comunque a ottenere dei risparmi di spesa.

Intanto, l'ufficio Provveditorato dell'azienda sanitaria palermitana ha proceduto all'aggiudicazione alla Santex, multinazionale con sede in Veneto, che con una offerta di 7 milioni e 800 mila annui.

Ma è un'aggiudicazione provvisoria, la giunta pensa "per esempio all'assegnazione di una card o alla definizione di un prezziario per consentire di ottenere uguali risparmi”.

Nessun commento:

Posta un commento