Pagine

giovedì 12 dicembre 2013

Il leader dei Forconi in Jaguar

Video esclusivo di Fanpage che immortala Danilo Calvani, l’agricoltore pontino cinquantunenne assurto a leader del movimento dei Forconi, mentre sale su una Jaguar dopo il suo comizio a Genova. Scortato da cinque uomini, a una persona che gli chiede di chi è l’auto, Calvani risponde: “Non è mia, io non ce l’ho. E’ sua”. E indica un uomo al posto di guida della Jaguar.

Non importa a chi è intestata. Un rappresentate di un movimento che denuncia sprechi e privilegi, mentre agricoltori muoiono di fame, non può poi ostentare lusso sfrenato. E' come chi inveisce contro i politici, a comando. Predica umiltà, moderazione,  non paga nemmeno la mensa e il ticket sanitario per reddito e poi lo vedi andare in SUV alla sua villetta.

E' fin troppo evidente la presa in giro, è chiara la matrice dei forconi. E qualche politico attempato, che ci ha guidati fino al burrone, non lo incontra per non alimentare le polemiche...

Intanto Cinzia Franchini, presidente del Cna (Unione nazionale delle imprese di trasporto), che denuncia di avere ricevuto minacce di morte: la lettera minatoria finiva con la frase “Viva la mafia, viva i forconi“.

Questo movimento non ha niente a che vedere con il M5s di Grillo. Cavalca la protesta contro i politici privilegiati, perchè è un argomento che piace a tutti, visti gli sprechi e la corruzione dilagante. Ma i Forconi rappresentano solo un pericolo per la democrazia. Sono il peggio, e sembrano fortemente legati con i politici corrotti.


Nessun commento:

Posta un commento