È il 23 Maggio il giorno scelto per celebrare la giornata mondiale della tiroide. Anche l’AOU “G. Martino” aderisce alla manifestazione che in tutta Italia promuove iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica e il mondo scientifico sui problemi legati alle malattie della tiroide.
Dal 18 al 24 maggio, dalle 12 alle 14, l’UOC di Endocrinologia del Policlinico Universitario di Messina sarà aperta a tutte le donne in età fertile per offrire consulenze cliniche e strumentali (ecografia) gratuite, se rilevata l’indicazione.
È necessario prenotare telefonando al numero 0902213560; ad ogni paziente verrà chiesto inoltre di compilare un questionario che sarà utile - una volta elaborate le risposte - per ricavare un quadro complessivo sullo stato di salute e di informazione della popolazione, così da pianificare e porre in atto ulteriori attività di prevenzione. È possibile scaricare il modulo con le domande anche dal sito dell’Azienda www.polime.it e consegnarlo, già compilato, nella giornata fissata per il controllo.
Il corretto funzionamento della tiroide è importante nella donna in età fertile; lo è ancor di più in corso di gravidanza.
Tiroide: diagnosi e cura dell'ipotiroidismo
Nessun commento:
Posta un commento