Pagine

giovedì 30 agosto 2012

Test di Medicina uguali negli Atenei aggregati di Messina, Catania, Palermo e Catanzaro

Comincia il count-down per gli aspiranti medici. Le prove di ammissione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria si terranno il 4 settembre presso i locali della Fiera Campionaria di Messina e con una novità importante, che vede per la prima volta aggregate le Università di Messina, Catania, Catanzaro “Magna Grecia” e Palermo.
«L’Ateneo Peloritano - si legge in un comunicato - si è reso parte attiva con gli altri Atenei e con il MIUR affinchè sia garantito un livello uniforme sia nelle procedure che nelle modalità di svolgimento delle prove in tutte le sedi.

 Per il corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Messina saranno disponibili 215 posti per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia + 10 posti per gli studenti extracomunitari residenti all’estero di cui n. 5 cinesi, per il corso di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria, invece, i posti a disposizione sono 25 per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia + 5 posti per gli studenti extracomunitari residenti all’estero di cui n. 0 cinesi. Le prove avranno inizio alle ore 11.00. I candidati dovranno presentarsi muniti di documento di identità personale legalmente valido e della ricevuta del pagamento bancario di €45,00, alle ore 8.00, all’ingresso delle aule nelle quali si svolgeranno le prove di ammissione. (tempostretto)

Nessun commento:

Posta un commento