Pagine

martedì 12 giugno 2012

PAGHIAMO LE TASSE.....I SERVIZI SOLO IDEE FANTASMA

Nella nostra amata città Messina, ho sempre visto discariche abusive per le strade di periferia e nei torrenti, ed ho sempre pensato che la colpa di tutto questo degrado, fosse dei cittadini negligenti che incuranti del bene comune se ne fregano e buttano rifiuti dappertutto. Qualche mese fa è nata l’esigenza di dover smaltire dei rifiuti ingombranti, cioè dei mobili vecchi. Un amico mi ha informato dello splendido servizio offerto dalla società Messinambiente, che gratuitamente ritira i rifiuti ingombranti direttamente all’indirizzo di casa tua.

Nel sito ho trovato tutte le informazioni necessarie ed ho telefonato al numero verde indicato per prenotare il giorno del ritiro. Una operatrice molto gentile, mi ha comunicato il giorno in cui sarebbero passati per ritirare i rifiuti e che avrei dovuto metterli in strada pronti per il ritiro. La mattina del giorno concordato, mi hanno telefonato per capire bene il posto in cui ritirare i rifiuti e l’operatore sembrava pure pratico della zona.

Non potevo crederci, un servizio che funzionava in modo impeccabile, ero veramente contento di questo, e mi chiedevo come mai c’era ancora gente che abbandonava i rifiuti dappertutto. Mi ero fatto delle illusioni, è passato un mese e i rifiuti sono ancora li, pronti per essere ritirati. Dopo la terza prenotazione e dopo l’ennesimo mancato ritiro ho capito che quei mobili li devo smaltire a pagamento.

Nessun commento:

Posta un commento