Pagine

giovedì 18 aprile 2013

Messina, c’era il verde pubblico:Primavera nei quartieri

Un importante spazio verde sepolto dall’immondizia, dall’inciviltà, dall’erba cresciuta folta, e dall’abbandono di manutenzione. Il sottoscritto, nel Luglio 2010 sottolineava i frequenti disagi presenti presso la Villetta della strada statale 114, accanto all’Istituto Ancelle Riparatrici, di Pistunina.
A distanza di tempo, la storia si ripete, e malgrado l’arrivo della bella stagione, e delle temperature miti, nessuno può usufruire di questo importante spazio verde ridotto ad un letamaio! Qui non v’è traccia di bambini che giocano, nonostante il cartello avverta “verde pubblico attrezzato”, a pochissimi passi dai centro commerciali, nessuna misura di sicurezza e igiene adottate, solo l’evidente squallore, che testimonia un incuria da ricercare in tutte quelle facce che dopo il voto sono sparite dentro le stanze del potere.

Anche per questo, SpazioMessina nei prossimi giorni, presenterà un importante progetto che intende porre rimedio ai disagi del I° Quartiere, con gli occhi puntati alle imminenti Amministrative. (nuovosoldo)

Nessun commento:

Posta un commento