Pagine

mercoledì 9 novembre 2011

Berlusconi il tuo tempo è finito.


Berlusconi in 17 anni ha portato l'Italia nel baratro. E' iniziato il tempo di prendere le distanze dal dittatore, che con i media è riuscito ad imbrigliare gli italiani. Diranno che ha fatto leva sulla poca cultura, sulla stupidità di alcuni. In parte è vero, ma nessuno potrà mai spiegare come tanti altri politici e dirigenti siano andati contenti e spensierati per 17 anni finché ricevevano benefici e privilegi ed ora si riciclano senza colpo ferire. A loro restano le ricchezze a noi i debiti.
«Il tempo è arci scaduto. Il paese si difenda con personalità credibili. Berlusconi doveva compiere uno sforzo in nome della causa italiana. Lo può ancora compiere. Non ci sono più scorciatoie. Agire immediatamente».

Questo è l'appello del direttore del Sole 24 Ore, Roberto Napoletano ai microfoni di Radio 24: «Oggi agire è obbligatorio. L'Italia è in emergenza assoluta e ha l'energia morale, la capacità tecnica e la forza per agire - continua Napoletano -. Il gesto di ieri del Premier, solo due mesi fa, avrebbe avuto un impatto positivo. Non possiamo permetterci di rimanere alla mercé dei mercati. Dobbiamo dirci la verità e con i fatti dobbiamo dimostrare la nostra capacita. E' mortificante per tutti strare fermi. Si voti immediatamente il maxiemendamento e l'opposizione collabori. Si deve fare subito e bene per dire al mondo che l'Italia ha tutte le capacità per agire. Il tempo è finito».
 

Nessun commento:

Posta un commento