Pagine

domenica 5 febbraio 2012

Messina: insabbiato lo scivolo 1 dello scalo di Tremestieri. Approdi chiusi

Messina - Insabbiato lo scivolo uno dello scalo di Tremestieri, approdi chiusi. La decisione adottata ieri pomeriggio dalla Capitaneria, rimarrà in vigore fin quando non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza nel bacino. Milioni di euro spesi per costruire l'approdo nemmeno 10 anni fa, tanti altri soldi per aggiustare i danni del 2008, ma quasi ogni anno ci sono problemi.

Come tutte le costruzioni pubbliche, progetti fatti con i piedi, che non tengono conto nè studiano le condizioni particolari, ma pagate milioni di euro portano a queste conseguenze.



Le correnti erano ben conosciute, ma la costruzione dell'approdo, fatta probabilmente con cemento depotenziato, diventa una macchina mangiasoldi, un vero pozzo di S.Patrizio, mentre la città di Messina soffoca tra malaffare e camion che attraversano il centro.

Già da venerdì l'approdo era chiuso, così ieri sera sul viale Europa, poco dopo le 23.30 la motrice di un tir che viaggiava sul viale Europa, all’incrocio con il viale San Martino ha travolto un'auto trascinandola per qualche metro. Tanta paura e per fortuna solo un ferito lieve.

Nessun commento:

Posta un commento