Pagine

lunedì 19 marzo 2012

Ismett, medici e infermieri sorpresi a dormire - La Sicilia

Invece di assistere i pazienti ricoverati, la metà del personale in servizio, tra medici e infermieri, schiacciava un pisolino durante il turno notturno. E' accaduto all'Ismett di Palermo, l'Istituto mediterraneo per i trapianti e terapie ad alta specializzazione, fiore all'occhiello della sanità in Sicilia, nato nel 1997 grazie a una partnership tra la Regione, attraverso le aziende ospedaliere Arnas Civico e Vincenzo Cervello, e l'University of Pittsburgh medical center.

L'azienda ha scoperto il comportamento non proprio professionale di alcuni dei propri dipendenti a seguito di una indagine interna scattata dopo le segnalazioni di alcuni pazienti che non riuscivano a contattare il personale.

Così durante un'ispezione ha sorpreso alcuni medici e infermieri mentre dormivano; nei loro confronti è stata emessa una nota di ammonizione. La direzione generale, ha stilato un verbale consegnato ai sindacati, chiedendo alle organizzazioni dei lavoratori supporto per evitare che l'episodio si possa ripetere.

Nessun commento:

Posta un commento